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Regolamento interno dell'Associazione "AEGUA e VENTU" Libera Associazione tra Bagnini senza scopo di lucro (no profit)

1) Domanda di Adesione e Tesseramento
La campagna di tesseramento annuale si apre il 1/6 e termina il 30/9 di ogni anno.
I richiedenti devono presentare la domanda di adesione al Consiglio Direttivo o ad un esponente riconosciuto dell'Associazione, detto coordinatore come previsto al punto 5 del presente R.I..
Tale domanda di adesione dovrà essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal richiedente (Associando).
La firma in calce alla domanda di adesione sarà relativa e valevole anche all'autorizzazione e all'accettazione al trattamento dei propri dati personali sulla base di quanto previsto dalla legge 675/96 (privacy).
Nel caso in cui il richiedente (Associando) non intenda autorizzare il trattamento dei propri dati personali da parte dell'Associazione con particolare riferimento:
- all'elaborazione nella Banca Dati dell'Associazione
- Utilizzo del database per comunicazioni Sociali e diffusione del Bollettino Interno
- Comunicazione dati anagrafici ad eventuali terzi sostenitori dell'Associazione
dovrà indicare esplicitamente in forma scritta il proprio diniego e sottoscrivere con la propria firma la sola richiesta di associazione nella parte soprastante ove sono descritti i propri dati anagrafici.
Conseguentemente i suoi dati anagrafici, a seguito di accettazione in qualità di Socio e contestuale tesseramento, verranno annotati esclusivamente nel Libro dei Soci, nel registro di prima nota contabile custodito dal Tesoriere, nel Libro Giornale contabile dell'Associazione. Detti dati non potranno quindi essere utilizzati per altre finalità proprie dell'Associazione e non potrà essere inviato direttamente al socio alcuna documentazione, bollettino, foglio informativo, forma epistolare di qualsivoglia natura se non in forma anonima.

Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della domanda di Adesione da parte del richiedente, il Consiglio Direttivo delibererà la relativa ammissione, con rilascio della tessera di adesione. La tessera rilasciata al Socio è numerata progressivamente (matricola), con il riferimento all'anno dell'emissione annotando l'anno in numero di 4 cifre a lato del numero progressivo di tessera.
Non possono essere rilasciate tessere aventi lo stesso numero di matricola.

Il rilascio della tessera prevede contestualmente:
- Il pagamento della prima quota annuale di iscrizione, stabilita per ogni anno dall'allegata Tabella A, parte integrante ed inscindibile del presente R.I.;
- Al Socio tesserato sarà assegnata la tessera dell'Associazione e facoltativamente, secondo l'effettiva capacità sostenitiva di ogni Associato, un attestato di riconoscenza variabile per qualifica di Socio e per anno.

Sulla base di quanto esposto al punto precedente i Soci, nel rispetto del criterio di uguaglianza e del potere elettivo stabiliti nello Statuto dell'Associazione, vengono qualificati in:
-.Ordinari: aventi il brevetto di assistente bagnanti o titolo equipollente; (*)
-.Sostenitore A: Persone fisiche che non hanno qualifica di assistente bagnanti o titolo equipollente;
-.Sostenitore B: Persone fisiche che non hanno qualifica di assistente bagnanti o titolo equipollente, che intendono contribuire oltre la misura della sola tessera di adesione alla vita associativa;
- Sostenitore C: Persone fisiche che non hanno qualifica di assistente bagnanti o titolo equipollente, che intendono contribuire oltre la misura della sola tessera di adesione alla vita associativa in forma maggiore della qualifica di cui al punto precedente;
- Onorari (persone, Enti o Istituzioni che abbiano contribuito in maniera determinante, con la loro opera od il loro sostegno ideale ovvero economico alla costituzione ed alla vita dell'Associazione).
La differenziazione fra le categorie precedenti viene meglio specificata nell'allegata Tabella A -scaglioni di tesseramento- , parte integrante ed inscindibile del presente R.I. rinnovabile per ogni anno.

X i Pignoli